Associazione WonderEdu

Scopri i nostri spazi di condivisione di idee!

Everyday Social-Communication Skills

Teachers-Mediated Questionnaire

I questionari Everyday Social-Communication Skills - Teachers sono sviluppati per la raccolta di informazioni utili alla progettazione logopedica in campo autismo. 

Lo scopo primario è quello di collaborare con gli educatori e gli insegnanti del nido e della scuola dell’infanzia (Nursery School) e gli insegnanti della scuola primaria (Primary School) per stabilire priorità comunicative e linguistiche per i bambini poco vocali e non vocali. 

Attraverso la collaborazione è possibile raggiungere la coerenza educativa, base per il successo del progetto.

La compilazione viene effettuata da educatori e insegnanti che conoscono da vicino l’organizzazione educativa e l’ambiente scolastico.
I questionari sono composti da 10 sezioni e 3 appendici:

1.Organizzazione generale dell’intervento

2.Organizzazione della giornata

3.Attività individualizzate e di gruppo

4.Sistema di comunicazione attuale e pregresso

5.Abilità comunicative generali

6.Necessità primarie

7.Interessi prevalenti

8.Partecipazione alla vita scolastica

9.Attività piacevoli condivise

10.Alimentazione e abitudini orali 

A1. Appendice linguaggio vocale

A2. Appendice segni

A3. Appendice CAA per immagini

WonderEdu

Associazione WonderEdu per attività solidali e supporto alla disabilità, con pratica interprofessionale ed evidence-based.
© 2025 - WonderEdu - P.IVA IT16493371005
Sede: Via Vespasiano, 40 Roma 
Ideato, progettato e realizzato con il ♥ by
Webmaster Roma
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram